spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 9 2025

Bagnanti in difficoltà a Rosa Marina salvati da una ‘catena umana’

Un turista e suo figlio sono stati tratti in salvo dai bagnini presenti, che hanno organizzato in pochi istanti una “catena umana” di salvataggio

- Advertisement -

Si è concluso con un lieto fine il momento di paura vissuto da un uomo in vacanza a Ostuni e dal suo figlioletto di pochi anni. I due, nella tarda mattinata di giovedì 19 agosto, si sono avventurati tra le onde del mare al Pontile, una tra le spiagge più estese di Rosa Marina. Il forte vento di tramontana che sferza da giorni sulla nostra costa ha messo in difficoltà l’uomo, costretto a chiedere aiuto per riuscire a raggiungere la spiaggia insieme a suo figlio.

Immediato l’intervento dei bagnini del Resort Grand Hotel Rosa Marina, del concessionario dell’area pubblica, Francesco Garibaldi, e dei suoi collaboratori, che in pochi istanti hanno organizzato una “catena umana” per prestare soccorso ai due bagnanti.

Padre e figlio sono stati portati a riva in sicurezza e tutti i presenti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Come ben sanno gli ostunesi, lungo le spiagge che compongono il tratto di costa a nord della Città bianca è facile purtroppo che si verifichino situazioni a rischio, proprio a causa del forte vento e delle onde altissime che si creano fino a riva.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img