spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Bando Sport e Periferie, in arrivo 3mln di euro nel brindisino. Ostuni tra i comuni finanziati

L’on. Palmisano: «Promozione della "Cultura dello sport" come strumento di inclusione sociale nei piccoli centri e nelle periferie urbane»

- Advertisement -

Oltre 3 milioni di euro sono in arrivo nel capoluogo e in altri quattro comuni del brindisino, tra cui Ostuni, grazie al bando “Sport e Periferie”. A margine della pubblicazione della graduatoria, l’onorevole ostunese del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano, comunica che Brindisi, Ostuni, Mesagne, San Michele Salentino e Cellino San Marco, dopo la candidatura dei rispettivi progetti al Bando Sport e Periferie 2020.

Nello specifico, saranno finanziati con somme dai 600 ai 700 mila euro i progetti presentati dalle amministrazioni comunali dei quattro centri del brindisino e dal Circolo Tennis di Brindisi.

«La fondamentale funzione sociale dello sport, all’interno dei nostri territori, necessita anche di investimenti economici per riqualificare le strutture. L’impegno del governo e delle amministrazioni comunali e delle associazioni sportive in questo caso – afferma la parlamentare ostunese – si è mosso proprio in questa direzione, per garantire aree e spazi moderni per coloro che praticano attività agonistica o amatoriale. Ma non solo: anche la platea di riferimento è destinata ad aumentare attraverso al riqualificazione degli impianti».

C’è poi un altro aspetto non di secondo piano anche nelle finalità del bando. «Non posso che esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti nella provincia di Brindisi, in riferimento alle risorse economiche che a breve saranno a disposizione degli Enti, perché nel luglio del 2020 avevo invitato le amministrazioni a cogliere questa opportunità. Ritengo – conclude l’on. Valentina Palmisanoche attraverso questi finanziamenti si possa avviare un percorso di promozione della “Cultura dello sport” come strumento di inclusione sociale nelle realtà più distanti dai grandi centri o nelle periferie urbane».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img