spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 12 2025

Boschetto dell’Acquaro, avviati i lavori per la realizzazione del Dog Park

In corso il ripristino delle dieci panchine in pietra e la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione

- Advertisement -

Sono iniziati lunedì scorso i lavori per la realizzazione del Dog Park all’interno del Boschetto dell’Acquaro. L’intervento, pianificato a ottobre 2020 dall’amministrazione comunale, ammonta complessivamente a circa 35mila euro e sarà eseguito dalla Easy Building Srls, società ostunese selezionata dall’ufficio lavori pubblici a seguito della richiesta d’offerta pubblicata sulla piattaforma telematica TuttoGare del Comune di Ostuni.

Il Dog Park comprenderà due distinte aree di sgambamento, una di circa 2.300 mq da destinare ai cani di taglia grande e medio-grande e l’altra di circa 840 mq destinata ai cani di taglia medio-piccola e piccola. In ciascuna delle due aree saranno disposti i cestini per la raccolta delle deiezioni e cestini gettacarte, nonché una fontanella di acqua potabile dotata di abbeveratoio.

Dopo aver proceduto alla pulizia e allo spianamento del terreno, gli operai stanno svolgendo da lunedì gli interventi preliminari di adeguamento e rifacimento dei manufatti deteriorati. È in corso infatti il ripristino delle dieci panchine in pietra e la predisposizione del nuovo impianto d’illuminazione. Subito dopo gli operai si dedicheranno al ripristino dei muretti a secco e alla sostituzione della rete di recinzione.

L’intervento prevede infine l’installazione di un impianto di videosorveglianza, che sarà gestito in remoto dal comando di Polizia Locale.

L’opera, stando al crono-programma dei lavori, sarà consegnata alla cittadinanza ad aprile prossimo.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img