Passaggio di consegne al Rotary Club Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina, che ha visto l’insediamento di Silvano Marseglia come nuovo presidente. È così giunto il momento, dopo un anno di mandato, in cui il presidente Mario Monopoli si è trovato a dover tirare le somme e riassumere il lavoro, gli eventi, gli incontri, l’amicizia, la condivisione ed i risultati di un anno intero, lasciando l’incarico al nuovo presidente Silvano Marseglia.
Entusiasmo ed emozione si sono alternati durante il passaggio di consegne avvenuto nella sala congressi del Grand Hotel Masseria Santa Lucia, che ha ospitato la cerimonia la scorsa domenica 4 luglio.
«Il Rotary è una macchina ben collaudata – ha sottolineato Mario Monopoli durante il suo intervento di commiato dalla carica di presidente – che, pur necessitando di una guida, procede quasi autonomamente lungo la direzione tracciata dai suoi binari».
Si è insediato, quindi, il nuovo presidente Silvano Marseglia, che ha voluto esaltare lo spirito del Rotary, evidenziando quanto sia importante il lavoro di gruppo e delle commissioni all’interno del Club per finalizzare i risultati che ogni rotariano auspica. «Siamo tutti volontari al servizio di chi è meno fortunato di noi – ha concluso il presidente Marseglia – continuiamo su questa strada ponendo soprattutto l’attenzione al nostro territorio».
Il neo-presidente ha anticipato alcuni progetti e obiettivi del Club per l’anno 2021-2022, presentando la sua squadra di collaboratori. La cerimonia è terminata, come di consueto, con un tocco congiunto di campana tra i due Presidenti che si sono avvicendati.