spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Cambio al vertice di Confesercenti Brindisi: Michele Piccirillo è il nuovo presidente

L’assemblea dei soci ha proceduto al rinnovo del direttivo, eleggendo presidente l’ostunese Piccirillo, già presidente facente funzioni

- Advertisement -

La Confesercenti di Brindisi ha nuovo direttivo, eletto in video conferenza lo scorso 22 giugno durante l’assemblea dei soci, chiamata a designare il presidente provinciale e a rinnovare i gruppi dirigenti per il prossimo quadriennio 2021-2025. Ricoprirà la carica di presidente, il noto imprenditore ostunese Michele Piccirillo, già presidente facente funzioni.

L’assemblea si è aperta con la relazione del presidente uscente Antonio D’Amore, che ha ricordato quanto realizzato dalla Confesercenti di Brindisi nell’arco degli ultimi anni; un lavoro svolto a sostegno delle imprese e delle politiche economiche e sociali del territorio, con particolare attenzione al supporto garantito agli imprenditori associati anche durante questa lunga fase di pandemia.

«Al presidente uscente Antonio D’Amore – si legge nella nota stampa – che lascia la guida dell’Associazione dopo oltre 10 anni di impegno, l’Assemblea ha rivolto un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto, oltre agli auguri di buon lavoro per l’importante ruolo assunto di recente, quale Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Brindisi, che gli permetterà di continuare il suo impegno in favore di tutte le imprese del territorio, pur confermando il suo impegno accanto al nuovo gruppo dirigente Confesercenti».

Ringraziando il presidente D’Amore e tutto il gruppo che ha guidato l’Associazione in questi ultimi e complessi anni, il neo presidente Michele Piccirillo ha dichiarato: «Ci aspettano anni con sfide importanti, che la Confesercenti Provinciale di Brindisi è pronta ad affrontare con il nuovo gruppo dirigente appena insediato, per coglierle e trasformarle in opportunità per tutti i nostri iscritti. Assumo un incarico di grande responsabilità, in un momento come questo, nel quale occorre passare in fretta dall’incertezza alla fiducia. Mi pongo alcune priorità: la prima delle quali è quella di fare squadra, sia dentro l’associazione, che nell’ambito del sistema. Oggi abbiamo costituito una squadra forte e solida, che si avvale di imprenditori di esperienza e carichi di entusiasmo, elementi e professionalità fondamentali ora che siamo chiamati a ripartire».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img