spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Canone di locazione, è online il bando per la concessione dei contributi

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 15 dicembre, a mano o anche per via telematica

- Advertisement -

È online sul sito del Comune di Ostuni il bando pubblico per la concessione dei contributi al canone di locazione. L’aiuto economico, destinato ai cittadini meno abbienti, consiste in un’integrazione a sostegno delle spese sostenute per l’affitto durante il 2019.

Per l’ammissione al bando è necessario che il nucleo familiare del richiedente sia cittadino italiano, oppure sia in possesso della cittadinanza in uno Stato appartenente all’Unione Europea e dell’Attestazione anagrafica di cittadino dell’Unione. Altri requisiti per beneficiare del contributo sono: essere cittadinani di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di permesso di soggiorno in corso valido dal 2019 ad oggi; avere la residenza nel Comune di Ostuni presso l’immobile in affitto come abitazione principale, per cui si richiede il contributo; dichiarare un reddito annuo complessivo non superiore a €. 13.338,26, oppure un reddito annuo complessivo non superiore a €. 15.250,00.

Destinatari dei contributi sui canoni di locazione per l’anno 2019 potranno essere anche i coniugi separati o divorziati che versano in particolari condizioni di disagio economico

«I contratti di locazione – si legge nel testo del bando – devono risultare registrati e in regola con il pagamento annuale dell’Imposta di Registro o assoggettatoiall’applicazione della “cedolare secca”, pena l’esclusione dal beneficio. Il contributo da concedere ai beneficiari sarà complessivamente contenuto nei limiti della somma disponibile e terrà conto della fascia di reddito, nonché della incidenza del canone, che rimarrà a carico del conduttore dell’alloggio per una quota parte».

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 15 dicembre prossimo, a mano presso all’Ufficio Protocollo del Comune di Ostuni, o per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@cert.comune.ostuni.br.it.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img