I colleghi e gli amici del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, ucciso mentre era in servizio, hanno avviato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per la famiglia. In tre giorni sono stati donati 23mila euro grazie a 950 donazioni.
“È con il cuore pesante che ci rivolgiamo a voi. La nostra comunità e l’Arma dei Carabinieri hanno subìto una perdita insopportabile. Carlo – scrivono gli organizzatori – ha sacrificato la sua intera vita, fino al suo ultimo giorno di lavoro prima della pensione, per proteggere tutti noi, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in quanti lo conoscevano.
In questo momento di profondo dolore – aggiungono – sentiamo il dovere di stringerci attorno alla moglie Eugenia, alle figlie Carla e Paola e a tutti i suoi cari e colleghi.
Per questo, e in funzione delle numerose richieste che ci sono pervenute abbiamo organizzato una raccolta fondi per partecipare alle spese del funerale e per offrire un aiuto concreto e un segno tangibile della nostra vicinanza in un momento così difficile alla famiglia di Carlo Legrottaglie.
Ogni contributo sarà un segno tangibile della nostra riconoscenza alla memoria di un Uomo, un Marito, un Padre e un Carabiniere che ha dato tutto per il nostro Paese.
Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro sostegno“, concludono gli amici e colleghi Cataldo Demitri e Natalino Leobono.
La raccolta fondi è raggiungibile a questo link.