spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 13 2025

Caso nave “Diciotti”: anche a Ostuni la Lega organizza una raccolta firme a sostegno di Salvini

- Advertisement -

Anche a Ostuni la Lega-Salvini Premier ha deciso di scendere in piazza per sostenere il leader del partito e attuale Ministro dell’Interno, aderendo all’iniziativa nazionale “Salvini, non mollare!”.

Lo rende noto un comunicato a firma di Donato Marangi, coordinatore cittadino della Lega, in cui si informa che domenica 3 febbraio, dalle ore 10 alle 13, sarà allestito un gazebo a sostegno del leader Matteo Salvini in Piazza Italia, nei pressi dell’edificio “Pessina”. Il gazebo servirà a raccogliere firme per impedire l’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per la vicenda della nave “Diciotti”, per cui è il ministro dell’Interno è indagato per i reati di sequestro di persona aggravato, arresto illegale e abuso d’ufficio.

«Dirigenti, militanti e simpatizzanti del partito– si legge nel comunicato stampa- saranno impegnati in una raccolta firme, iniziativa di respiro nazionale che vedrà migliaia di piazze in tutta Italia promuovere la petizione in favore del leader leghista. Anche Ostuni – dichiara il coordinatore cittadino della Lega, Donato Marangi- intende ribadire l’inaccettabilità di questo procedimento giudiziario, che vorrebbe andare a influire sull’operato politico di un Ministro della Repubblica, il quale, coerentemente con il proprio programma elettorale e forte di un consenso attestato dalle elezioni politiche dello scorso anno, ha fatto e continua a fare gli interessi degli italiani. Se Salvini fosse processato, ciò rappresenterebbe un pericoloso precedente e andrebbe a minare la libertà e l’indipendenza del potere esecutivo in questa Nazione».

«Pertanto-, afferma Donato Marangi-invito i cittadini ostunesi a sottoscrivere la petizione a favore del segretario della Lega, che ha già dimostrato di adoperarsi costantemente e fattivamente per difendere il territorio nazionale da un’invasione incontrollata ed evidentemente gradita alla sinistra e al suo braccio armato, ossia la magistratura, incapaci di intercettare le istanze del Paese e pronti a tutto pur di fermare l’avversario di turno. Il lavoro fatto sinora da Salvini e dalla Lega rischia di essere compromesso per un caso di natura squisitamente politica che non deve in alcun modo riguardare le aule di un tribunale. Il gazebo di domenica- conclude Marangi- conferma la volontà della Lega di stare tra la gente, di non avere paura di affrontare la piazza e di dare voce ai cittadini ostunesi, per accogliere proposte e confrontarsi insieme anche su tematiche relative alla nostra città, pronta ad affrontare una sfida elettorale che non sarà facile, ma che ci vedrà certamente protagonisti e forza trainante dell’intera coalizione di centrodestra».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img