spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Celebrazione a San Michele Arcangelo e raccolta straordinaria di sangue: oltre cento i donatori

La Polizia di Stato ha celebrato ieri il suo santo patrono. Per l’occasione la Questura di Brindisi ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue

- Advertisement -

In occasione delle celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, svoltesi ieri a Brindisi presso la Basilica Cattedrale, il Questore di Brindisi, Ferdinando Rossi, ha voluto fortemente dare un contributo importante sul territorio all’insegna della solidarietà, organizzando una raccolta straordinaria di sangue.

Sulla piazza Duomo di Brindisi davanti alla Cattedrale – dove all’interno alle ore 11.00 è stata celebrata dall’arcivescovo del capoluogo Mons. Domenico Caliandro la Santa Messa – sono state disposte due autoemoteche della ASL.

L’iniziativa, organizzata dalla Polizia di Stato di Brindisi in collaborazione con il Direttore Generale della ASL, Dr. Giuseppe Pasqualone, ha riscosso un grande successo contando più di cento donatori.

All’evento erano presenti le Autorità civili e militari, oltre ai rappresentanti delle diverse realtà istituzionali e delle associazioni, comprese le maggiori società sportive della provincia e non è mancata la vicinanza dei cittadini alla Polizia di Stato che hanno raccolto l’invito del Questore a donare sangue dimostrando grande generosità nei confronti di chi ne ha necessità.

Tra i donatori più attivi della Provincia rientra proprio il Questore Rossi, che anche ieri si è volentieri sottoposto al prelievo. Ospite d’eccezione, il Maestro Al Bano, invitato a partecipare alle celebrazioni dallo stesso Questore, particolarmente soddisfatto per l’esito positivo dell’iniziativa.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img