Nella serata di lunedì 16 aprile, il candidato sindaco del centrosinistra Angelo Pomes ha presentato le liste e tutti i candidati al consiglio comunale dell’intera coalizione presso la sala conferenze dell’Hotel Monte Sarago a Ostuni (Br).
Il punto della serata attraverso una nota stampa condivisa
L’evento è stato presentato da Antonio Stornaiolo che ha introdotto i rappresentati delle liste candidate, il candidato sindaco Angelo Pomes e ospiti d’eccezione come li presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’onorevole del Partito Democratico Claudio Stefanazzi.
Tante le tematiche toccate durante la manifestazione, innanzitutto grande entusiasmo per al ritrovata unità del CSX, necessaria per lasciarsi alle spalle al pagina più buia della storia politica ostunese e ritrovare la credibilità perduta. L’esigenza condivisa di una città evoluta ed efficiente che ritorni ad essere un punto di riferimento a livello regionale e nazionale.
Centinaia di persone hanno partecipato all’evento dimostrando che la chiave della partecipazione è sempre attuale e c’è una forte voglia di mettersi il passato alle spalle. Il commissariamento ha eclissato Ostuni negli ultimi anni, ed oggi i cittadini sono messi difronte ad una scelta, continuare con quel buio passato o fare la scelta giusta e ritornare ad essere protagonisti.