Terza vittoria consecutiva per la Cestistica Ostuni che, battendo il Mola di Bari in un partita per niente facile, ha dimostrato di avere coraggio e determinazione.
I gialloblu hanno dovuto sudare e non poco per avere la meglio contro la squadra barese.
La squadra di patron Tanzarella, nella prima frazione di gioco, soffre l’iniziativa degli uomini di Castellitto, che chiudono in vantaggio di due lunghezze (16-18). Il copione non cambia nel secondo quarto, quando la Cestistica prova ad allungare sugli ospiti con la tripla di Latella e l’appoggio di Bruno (28-23), ma il Mola è bravo a restare attaccato alla partita grazie alle giocate di Stimolo e Cordici; si va all’intervallo lungo in perfetta parità (35-35).
È nel terzo quarto però che i padroni di casa infliggono il break decisivo alzando l’intensità difensiva e dimostrando un gioco più fluido in attacco. Proprio in attacco, protagonista assoluto dei gialloblù è Simone Fiusco che in campo aperto manda in tilt la difesa barese riuscendo a realizzare 9 punti di fila (bomba compresa).
Alla fine della frazione i suoi punti saranno 14 ma è importante, in questo periodo, sempre in attacco, anche l’apporto di Latella e Leo. la Cestistica chiude sopra di 10 (60 – 50).
Nell’ultimo quarto i molesi con Gachette e Fathallah provano a rifarsi sotto e a impensierire la compagine di casa che, con il trio Walker, Leo e Teofilo, respinge con lucidità e freddezza gli attacchi dei viaggianti.
La Cestistica conquistando la vittoria si proietta al prossimo difficilissimo impegno in quel di Vieste che, dopo la brutta sconfitta rimediata a Francavilla, vorrà sicuramente rifarsi dinanzi al suo pubblico.