Renato Voglino, nel ruolo di secondo assistente, completa lo staff tecnico della Cestistica Ostuni.
Il neo acquisto affiancherà così coach Coco Romano e il suo vice Benny Zurlo, completando la ‘squadra’ con il fisioterapista Massimo Todero e il preparatore atletico Giancosimo Pagliara.
Nelle vesti di giocatore, Voglino ha calcato i parquet delle squadre delle province di Brindisi e Lecce: ha militato in Serie D, C2 e C1 e anche in Serie B, oltre a far parte della Nazionale militare. Voglino, atleta di grande grinta ha vinto nella sua carriera più di un campionato, tra cui uno a Ceglie Messapica proprio con mister Romano.
Terminata la carriera da cestista, il neo secondo assistente inizia dunque la sua carriera di allenatore sotto l’egida di coach Romano nella Cestistica Ostuni: pieno di entusiasmo e voglia di fare, Voglino sarà certamente un’arma importante in questa stagione, in un ruolo tutto nuovo per lui.
«Mi è bastato fare due chiacchiere con coach Romano- dichiara Voglino– per convincermi: sono molto entusiasta di questa nuova esperienza e ho la fortuna di essere in una grande società. Il mio inizio non poteva essere dei migliori, ho sempre avuto grande stima per Coco, sia da giocatore che adesso da allenatore: cercherò di apprendere quanto più possibile dalla sua grande esperienza.
Sono felice di essere approdato alla Cestistica- continua il secondo assistente della Cestistica– e di aver ritrovato Benny Zurlo, che avevo lasciato sui campi di gioco: una persona competente e preparata, che mi sta aiutando tanto nel mio inserimento.
Il Campionato C Gold è un campionato molto difficile, ma abbiamo un roster di tutto rispetto, con gente di grande spessore come Tex e Scarponi, giusto per citare qualcuno: siamo un gruppo con tanto talento e voglia di fare. Sono molto emozionato, non vedo l’ora di iniziare questo campionato».





