spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Cestistica Ostuni s’impone sul Taranto vincendo 99-61

- Advertisement -

La Cestististica Ostuni, finalmente al completo, domenica 28 ottobre strapazza davanti al proprio pubblico un Taranto che nulla ha potuto di fronte alla forza e alla determinazione della squadra allenata da coach Romano.
I gialloblu riescono fin da subito a imporre le proprie qualità, incanaldando la partita sui giusti binari e mettendo grande energia in ogni giocata, sia in attacco che in difesa. Il 28-12 con cui si chiude il primo quarto ne è l’ovvia conseguenza.

Gli ospiti provano a reagire all’inizio del secondo quarto grazie alla difesa a zona disposta da coach Caricasole che permette agli ionici di raggiungere il -6 (33-27) ma l’Ostuni, prima con Fiusco e Latella poi con Kadzevicius e Caloia, riporta le distanze ad un rassicurante +17 chiudendo la seconda frazione in vantaggio per 46 a 27.

Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia della gara non cambia e Coco fa ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione compreso il rientrante Leo che, sotto le plance, “spadroneggia” insieme ai pari ruolo Caloia ed al neo arrivato Walker pericoloso sia dall’arco sia, come detto, nell’area pitturata. La Cestistica incrementa il suo vantaggio, non abbassa la guardia in difesa e chiude il terzo periodo sul 71-44.

Nell’ultimo quarto si è potuto ammirare lo show del giovane Fiusco: 3 bombe di fila, due appoggi in penetrazione e liberi dalla lunetta per un bottino personale complessivo di 23 punti. L’Ostuni vince 99-61.

Dopo l’infelice trasferta di Monteroni, la netta vittoria di domenica è il risultato di una grande prova di squadra dove ognuno ha dato il suo contributo e un passo in avanti verso quel percorso di crescita che vedrà una tappa importante domenica 4 novembre sul difficile campo di Altamura.

Per il Taranto si è trattato di una battuta d’arresto dopo le due vittorie consecutive ma siamo convinti che avrà subito modo di dimostrare tutto il suo valore.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img