spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Chicca Maralfa a Ostuni il 12 maggio con ‘Lo strano delitto delle sorelle Bedin’

L’autrice barese presenta il suo nuovo giallo in occasione di un incontro letterario organizzato dall’associazione Présidi del Libro di Ostuni e il Club Lions – Ostuni Host

- Advertisement -

Giovedì 12 maggio, alle ore 17.30 presso l’Auditorium della Biblioteca di Ostuni, sarà presentato il libro ambientato nell’altopiano di Asiago “Lo strano delitto delle sorelle Bedin”, edito da Newton Compton Editori e scritto dalla giornalista Chicca Maralfa. L’iniziativa, promossa dal Club Lions – Ostuni Host e dall’Associazione Presídi del libro di Ostuni, vedrà la partecipazione dell’autrice Chicca Maralfa che dialogherà con la prof.ssa Isabella Rapanà.

Protagonista di questo ultimo lavoro di Chicca Maralfa, il luogotenente Gaetano Ravidà, detto Ninni, barese di origini siciliane, che comanda la locale stazione dei Carabinieri. Uomo di punta dell’Arma, riflessivo e ironico, indaga su un vecchio cold case irrisolto, risalente a sette anni prima, archiviato di recente, e cerca sull’altopiano il bandolo delle sue origini familiari, lì dove suo nonno è morto combattendo durante la Grande Guerra.

E così, cercando di fare chiarezza su due fatti di sangue che sconvolgono la comunità, si ritrova anche a fare i conti con una vicenda personale di respiro collettivo. Chicca Maralfa è nata e vive a Bari. Giornalista professionista, è responsabile dell’ufficio stampa di Unioncamere Puglia e della Camera di Commercio di Bari.

Ha collaborato stabilmente per anni con La Gazzetta del Mezzogiorno, scrivendo di cultura e di attualità e per i periodici specializzati “Ciao 2001” e “Music”. Per Antenna Sud e Rete 4 (nella trasmissione di Alessandro Cecchi Paone, Giorno per giorno) si è occupata di cronaca bianca e nera. Ha esordito nella narrativa nel 2018 con la commedia nera “Festa al trullo”, e nel 2021 ha pubblicato il suo primo giallo, “Il segreto di Mr. Willer”, finalista a vari premi letterari. L’ingresso è aperto alla cittadinanza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img