spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Cinema, la programmazione nelle sale della Città bianca

Nel weekend di Palazzo Roma l'atteso film “L’ombra del giorno”. Allo Slow Cinema "Occhiali neri" di Dario Argento

- Advertisement -

Un ballo, un gioco di sguardi e nemmeno una parola. È l’istantanea di un amore che inizia, quello tra Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. L’amore raccontato nell’atteso film “L’ombra del giorno” arriva al a Palazzo Roma di Ostuni venerdì 25 alle ore 20.30, sabato 26 alle ore 20 e domenica 27 febbraio alle ore 18.

Nel weekend dello Slow Cinema invece doppio appuntamento con il thriller di Dario Argento, “Occhiali neri”, in programmazione alle 20.30 ed alle 22.30, anticipato dalla riproposizione, alle 17.30, dell’ “Ennio” di Tornatore.

L’ombra del giorno è una storia d’amore in anni difficili. il film diretto da Giuseppe Piccioni, è ambientato in una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta. Luciano (Riccardo Scamarcio), simpatizzante del fascismo, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna (Benedetta Porcaroli) e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore.

Il costo del biglietto è di euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). I ticket sono disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma. Ingresso consentito solo con Green Pass Rafforzato e utilizzo obbligatorio della mascherina FFP2.

In programma allo Slow Cinema, Occhiali neri, film diretto da Dario Argento, è ambientato a Roma, dove c’è stata in un giorno estivo un’eclissi solare, in cui il sole rovente è stato oscurato e il buio è calato sulla città, come ambasciatore di un oscuro presagio. Racconta la storia di Diana (Ilenia Pastorelli), un’escort di lusso, che viene inseguita da un aggressore a bordo di un furgone, che si rivela essere un killer di prostitute. Per tentare di sfuggirgli, la ragazza finisce per fare un incidente stradale e, quando si riprende, le viene comunicato che ha perso la vista. Deve perciò imparare a condurre una vita da non vedente, ma in questo nuovo percorso è accompagnata dal cane lupo Nerea e da un ragazzo cinese orfano, Chin (Andrea Zhang), che diventeranno i suoi occhi. Il killer, però, è deciso a portare a termine ciò che aveva iniziato e a Diana non resta che provare a fuggire, grazie ai suoi aiutanti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img