Il 2020 si è aperto con un evento sportivo straordinario a Cisternino. Dal 2 gennaio scorso, fino al prossimo lunedì 6 gennaio, il PalaTodisco ospita le Final Eight di Futsal, per la Serie C maschile e femminile.
Dopo aver conquistato il pass per la fase finale battendo il Bitonto, l’Itria, squadra ospitante e capolista solitaria della C1 pugliese, disputerà in casa la competizione che dà l’accesso al tabellone nazionale della coppa, risultato raggiunto sia dal Martina che dal Cisternino qualche anno fa.
Ma è tutto il Futsal pugliese ad essere in festa perché, oltre alla coppa di serie C, Cisternino ospita anche la Final-Four di Coppa Puglia di serie C2 e la Final–Four di Coppa Italia Femminile.
Il quadro dei quarti di finale verrà completato nella giornata di domani con Just Mola-Audace Monopoli alle ore 18.30 e Futsal Monte Sant’Angelo-Dream Team Palo del Colle in programma alle ore 20.30. Domenica 5 gennaio partiranno anche le due Final-Four. Per la serie C femminile il programma delle semifinali è Five Bitonto-Capo di Leuca alle ore 15, e New Cap 74-Leverano alle ore 17. In serata via alle semifinali della serie C2: Nettuno Bisceglie e Alta Futsal si sfideranno alle 19, mentre Futsal Noci e Medania si affronteranno alle ore 21.
Una scorpacciata di Futsal che vedrà il proprio epilogo nel giorno dell’Epifania, quando la Puglia avrà finalmente le sue tre regine.