spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Comune di Ostuni: si dimette l’assessore Giuseppe Corona, che torna in consiglio

Termina il mandato da assessore per Giuseppe Corona, che entra in consiglio comunale al posto di Francesco Beato

- Advertisement -

Si è dimesso nella mattinata di oggi, giovedì 27 maggio, l’assessore alla protezione civile, servizi demografici e cimiteriali, marine e contrade, Giuseppe Corona, nominato membro della giunta comunale guidata dal sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo, il 3 luglio del 2019.

Esce dall’esecutivo, ma rientra in consiglio comunale al posto del dimissionario Francesco Beato, eletto consigliere alle ultime amministrative nella compagine di centrodestra “Ostuni Futura” con Lucia Andriola e Giovanni Zaccaria, attualmente presidente del consiglio comunale.

«Mi preme ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto in questi anni – dichiara Giuseppe Corona – innanzitutto i colleghi della giunta, i consiglieri di maggioranza, assieme ai tecnici e ai dipendenti degli uffici di mia competenza. Consapevole che l’incarico potesse avere una durata circoscritta, ho accettato il mandato conferitomi dal sindaco, che ora rimetto nelle sue mani per correttezza nei confronti del mio gruppo, in modo da lasciare spazio anche ad altri. Le improvvise dimissioni di Francesco Beato hanno se vogliamo accelerato un percorso già tracciato. Il mio impegno non termina qui perché continuerò a lavorare in consiglio, come ho sempre fatto. Ringrazio il sindaco Guglielmo Cavallo per la fiducia accordatami nominandomi assessore, il mio contributo alla crescita della nostra amata città non verrà mai meno».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img