spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Consiglio comunale dei Ragazzi, tutto pronto per l’elezione del nuovo sindaco

Resterà in carica per il prossimo biennio il nuovo sindaco dei ragazzi, che sarà eletto domani pomeriggio all’interno del Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco

- Advertisement -

Si terrà nel pomeriggio di Giovedì 21 Gennaio presso il Salone dei Sindaci di Palazzo San Francesco l’elezione per il rinnovo della carica di Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Ostuni per il biennio 2020/2022.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è un organo istituzionale della Città Bianca istituito dal Comune di Ostuni – Assessorato alle Politiche Sociali, attualmente gestito dagli educatori dell’associazione culturale ricreativa “Ragazzi al Centro”.

 Esso garantisce la partecipazione dei bambini e dei ragazzi alla vita della Città favorendo una forma di educazione/azione alla cittadinanza attiva, facendogli riconoscere quelli che sono i loro diritti e assumere, anche se in maniera limitata, delle piccole responsabilità.

Nel massimo rispetto delle regole previste per contrastare la diffusione del Covid-19, i neo-eletti componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si incontreranno per la prima volta in presenza per eleggere il loro “portavoce”.

Sono due i candidati alla carica di Sindaco dei Ragazzi per il biennio 2020/2022, entrambi appartenenti alla Scuola Secondaria di I Grado “Barnaba-Bosco” di Ostuni.

Il nuovo Sindaco dei Ragazzi, ovvero il decimo da quando il Consiglio Comunale dei Ragazzi è stato istituito nella Città Bianca nell’ormai lontano 2001, succederà al Sindaco dei Ragazzi uscente Greta Manelli.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img