Lucia Andriola, consigliera di maggiornaza in forza a Ostuni Futura, esce dal movimento politico con cui è stata eletta alle scorse amministrative e migra in Fratelli d’Italia. Il gruppo del partito guidato da Giorgia Meloni conta ora nell’assise comunale quattro consiglieri: Claudia Trifan, che ne è la capogruppo, Francesco Semerano, Giuseppe Bagnulo e appunto Lucia Andriola.
Dopo le dimissioni di Giuseppe Corona, primo dei non eletti tra i candidati di Ostuni Futura, che la settimana scorsa ha lasciato l’esecutivo per rientrare in consiglio, sostituendo il dimissionario Francesco Beato, continuano le scosse di assestamento all’interno della maggioranza di centrodestra alla guida della Città bianca. Da tempo si prospetta infatti un rimpasto nella giunta del sindaco Guglielmo Cavallo, richiesto proprio dal gruppo di FdI intenzionato a contribuire in maniera più concreta e incisiva all’attività amministrativa.
A diffondere la notizia dell’acquisizione della consigliera Andriola, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Christian Continelli, che in una nota stampa dichiara: «Porgo il nostro caloroso benvenuto a Lucia Andriola, consigliere comunale, da oggi, tra le nostre fila a testimoniare la bontà del gruppo. E’ una donna capace e preparata e ben saprà accrescere con le sue qualità il lavoro di un gruppo coeso e leale che sta facendo tanto e tanto dovrà fare per Ostuni ed i suoi cittadini.
Con Lucia mi lega già il percorso comune durante l’amministrazione Coppola e che è andato consolidandosi quando, insieme, abbiamo deciso di sostenere Giovanni Zaccaria alle primarie per la scelta del candidato sindaco e arrivando a costituire, con l’ausilio di Giorgio Specchia e di altri tesserati di Fratelli d’Italia la lista civico-politica Ostuni Tricolore, che ha portato all’elezione di ben 3 consiglieri comunali, tra i quali proprio l’amica Lucia, che ha deciso di intraprendere un percorso politico all’interno di un contenitore nazionale quale Fratelli d’Italia.
Oggi, quindi, in una continuità di ideali e di intenti – continua Continelli – Lucia Andriola, aderisce al gruppo consiliare di FDI portando lo stesso ad avere 4 consiglieri. E’ un passaggio che ci dimostra il valore del progetto e la necessità di perseguirlo con dedizione e coraggio.
Il Coordinamento Cittadino, il gruppo consiliare e gli iscritti di Fratelli d’Italia Ostuni fanno gli auguri di buon lavoro al consigliere comunale Lucia Andriola nella certezza che saprà dare ancor più voce a FDI in consiglio comunale, con una partecipazione leale e costruttiva, come è stato fino ad ora, dimostrando, ancor di più e con i fatti, di lavorare per il bene della città».