spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Conti correnti, boom di sottoscrizioni online negli ultimi mesi

Al di là della comodità di poterlo attivare e gestire interamente sul web, questa formula consente di risparmiare notevolmente sul canone mensile e sulle commissioni legate alle operazioni bancarie

- Advertisement -

Complice l’effetto dell’emergenza sanitaria e l’obbligo di mantenere il distanziamento sociale, negli ultimi mesi si è assistito ad un importante aumento di conti correnti online.

Quella che sembrava una tendenza graduale verso la digitalizzazione dei conti correnti, ora rappresenta una vera e propria preferenza prioritaria per gli italiani.

Le ragioni alla base di questa impennata sono da ricercarsi nella semplificazione delle procedure e nelle condizioni più vantaggiose dei conti correnti online.

Al di là della comodità di poterlo attivare e gestire interamente sul web, questa formula consente di risparmiare notevolmente sul canone mensile e sulle commissioni legate alle operazioni bancarie.

Molto spesso infatti i conti online vengono proposti a zero spese e danno la possibilità di gestire molte operazioni comodamente da casa attraverso il sistema internet banking.

Proprio questa soluzione ha dato la possibilità agli istituti bancari di abbattere notevolmente le spese di gestione delle singole filiali, consentendo così di eliminare i costi del canone.

In questo senso, UBI Banca è tra i gruppi che propongono le migliori condizioni per l’apertura di un conto corrente online.

Le soluzioni sono diverse e calibrate sulle esigenze delle differenti fasce d’età.

Nell’offerta è incluso il classico UBI Conto, rivolto a tutti, che consente di sottoscriverlo dall’app o dal sito della società a canone zero per i primi 24 mesi.

Una formula che si differenzia dalla tradizionale sottoscrizione in filiale che prevede, invece, l’applicazione di canone di 6 euro sin dall’inizio.

Per i giovani sono previste poi le offerte Conto <30 e Conto <18.

Nel primo caso l’offerta del canone zero è riservata a coloro che non hanno ancora compiuto (o stanno per compiere) 30 anni, ed è estesa ai primi 24 mesi.

Per i ragazzi che invece non hanno ancora raggiunto la maggiore età, il Conto <18 non prevede alcuna spesa di gestione e operazioni illimitate. Una formula creata proprio per avvicinare gli adolescenti alla gestione dei loro primi risparmi in maniera pratica e poco dispendiosa.

Infine, per l’utenza più adulta, c’è il Conto >65 che prevede uno sconto di 2 euro su tutti i conti aperti online destinati all’accreditamento di pensione o stipendio, sempre dopo i primi 24 mesi a canone zero.

In quest’ultimo caso le agevolazioni sono arricchite anche dalla possibilità di azzerare definitivamente il canone in caso di sottoscrizione di una polizza vita o prodotti a risparmio gestito.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img