Nell’ambito del servizio di controllo sul rispetto della normativa anticovid a Fasano, Cisternino e Ostuni, sono state controllate 132 attività commerciali/esercizi pubblici e 562 persone, con 4 sanzioni amministrative.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fasano, a conclusione degli accertamenti in un’azienda agricola del luogo, hanno disposto la sanzione amministrativa nei confronti della moglie del titolare in quanto sprovvista di green pass.
A seguito poi di un controllo presso la fermata di un autobus di linea urbana, una ulteriore sanzione amministrativa è stata disposta nei confronti di un passeggero, per non aver indossato l’idoneo dispositivo di protezione delle vie respiratorie all’interno del mezzo di trasporto.
I Carabinieri della Stazione di Fasano, unitamente al personale del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, in un esercizio commerciale del posto, hanno elevato nei confronti del titolare e della coniuge le previste sanzioni amministrative, poiché sprovvisti di certificazione verde.
Provvedimento analogo quello disposto dai Carabinieri della Stazione di Cisternino nei confronti del titolare di un’attività commerciale del luogo, per non aver effettuato la verifica del green pass nei riguardi del proprio personale.