Come avviene da oltre un anno, anche nello scorso weekend la Polizia di Stato ha effettuato controlli nei locali della movida in tutto il territorio provinciale per accertare il rispetto delle norme anti-contagio. Nella serata di ieri, sabato 10 luglio, sono stati predisposti dalla Questura di Brindisi rafforzati servizi di controllo nei centri cittadini della provincia.
In particolare la Polizia di Stato, con il concorso delle Polizie Locali, ha controllato nella città di Brindisi otto locali pubblici, cinque a Mesagne e due a Ostuni. A carico di alcuni di essi, la Polizia Amministrativa della Questura sta valutando l’emissione di sanzioni.
Nei giorni passati, inoltre, una discoteca di Ostuni è stata chiusa per cinque giorni con provvedimento del Questore. Nella serata di oggi, domenica 11 luglio, saranno replicati in tutta la provincia i servizi di presidio del territorio. La Questura di Brindisi pertanto raccomanda vivamente di tenere comportamenti misurati in considerazione del fenomeno pandemico che non può dirsi del tutto superato.