Brusca eliminazione agli ottavi di Coppa Italia Dilettanti per l’Ostuni sul difficile campo del Castellaneta, squadra molto ben organizzata con qualità a centrocampo e devastanti finalizzatori in avanti. Si parte dal due a due dell’andata e sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio con Pinto che al 2’ sfiora il palo alla destra di Maggi. Ma l’Ostuni colpisce in contropiede: Capristo si invola sulla sinistra e mette al centro un pallone invitante, che Salvi è lesto a mettere in rete.
A questo punto i padroni di casa si riversano in avanti sottoponendo la difesa ospite agli straordinari, al 10’ è Lanave ad impensierire Maggi con una conclusione da breve distanza e intorno alla mezz’ora per due volte Gjonaj sfiora il palo. Al 39’ Pinto coglie il montante destro con una bella girata dopo una bella parata di Maggi su punizione.
Al 42’ il Castellaneta coglie i frutti della sua supremazia: due calci d’angolo consecutivi generano nell’area dell’Ostuni una lunga mischia che Pinto conclude in rete da sotto misura. Gli ospiti accusano il colpo e dopo tre minuti subiscono il raddoppio ad opera di Gjonaj che ben lanciato in area trafigge l’incolpevole Maggi. Il secondo tempo inizia ancora peggio per l’Ostuni che al 3’ viene trafitto ancora da Jonai su cross da sinistra di Lanave mentre al 13’ i due avanti invertono i ruoli e Lanave insacca dal limite dopo un bell’assist di Djonaj.
L’incontro non ha più molto da dire a questo punto: l’Ostuni non riesce a rendersi pericoloso mentre i padroni di casa sembrano accontentarsi. Da segnalare solo due ottime conclusioni intorno alla mezz’ora del solito Gjonaj respinte di pugno da Convertin,i subentrato all’infortunato Maggi. L’Ostuni lascia mestamente il “De Bellis” di Castellaneta con l’obiettivo di riprendere la sua corsa in campionato.