spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Coronavirus, 55 contagi a Ostuni. Il sindaco: «Al via lo screening sulla comunità scolastica»

La comunicazione del sindaco Cavallo in merito alla situazione attuale nella Città bianca, in attesa di conoscere le nuove disposizioni del governo e della regione

- Advertisement -

Sale di qualche unità il numero complessivo dei contagi a Ostuni, fermo fino a qualche giorno fa a poco più di quaranta. Dalla comunicazione del sindaco Guglielmo Cavallo, postata pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook, si apprende infatti che attualmente i cittadini positivi al Coronavirus nella Città bianca sono 55. L’amministrazione inoltre, di concerto con i dirigenti delle scuole presenti sul territorio comunale, si sta organizzando per procedere allo screening della comunità scolastica ostunese attraverso l’effettuazione di tamponi rapidi antigenici, partendo da elementari e medie.

«Dalle ultime notizie giunte dalla Prefettura per conto della Asl, aggiornate a ieri – scrive il sindaco Cavallo –apprendiamo che nella nostra città ci sono complessivamente 55 concittadini positivi al Covid-19.

Proseguono intanto le vaccinazioni presso il nostro ospedale. Al momento si sta provvedendo a inoculare la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech al personale sanitario. Una volta conclusa questa prima fase si passerà ai soggetti più deboli partendo dagli anziani delle RSA.

Nell’attesa di conoscere le decisioni del Governo e della Regione relativamente alla didattica nelle scuole, stiamo provvedendo all’allestimento del Pala Gentile per lo screening sulla popolazione scolastica iniziando dalle scuole elementari e medie».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img