spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Coronavirus, accertati due contagi a Ostuni: si tratta di due turisti italiani

Arrivati nella città bianca da un giorno per trascorrere le vacanze, i due turisti italiani sono già in isolamento

- Advertisement -

Riparte anche a Ostuni la conta dei nuovi contagi. Due turisti italiani, in vacanza a Ostuni da un giorno e già in isolamento domiciliare, sono risultati positivi al tampone eseguito al loro arrivo. A darne notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo che, attraverso la sua pagina Facebook, annuncia di aver ricevuto comunicazione ufficiale da parte della ASL di Brindisi.

«La ASL ha comunicato ufficialmente due casi di positività nella nostra Città. Sono due turisti italiani arrivati a Ostuni da un giorno – scrive il sindaco Cavallo – sono in isolamento e sono state avvisate le poche persone che hanno avuto contatti con loro.

È l’occasione per ricordare a tutti di rispettare le poche e semplici norme per prevenire la diffusione del Covid: igienizzare spesso mani e superfici, rispettare la distanza di un metro tra le persone e utilizzare la mascherina nel caso non sia possibile rispettare il distanziamento, sia negli spazi chiusi che in quelli aperti».

I turisti in vacanza a Ostuni dovrebbero essere gli unici due nuovi contagi di ieri in provincia di Brindisi ma, stando a quanto si evince dalla legenda della mappa del bollettino epidemiologico odierno, nella Città bianca il numero dei contagiati si aggira attualmente tra 1 e 5 unità.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img