Sono ancora una volta due operatori sanitari, i nuovi contagiati che registra oggi la Città bianca. Gli unici due casi di positività al virus rilevati in provincia di Brindisi sono dunque due ostunesi. A darne notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo attraverso il consueto aggiornamento quotidiano che rende alla comunità attraverso la sua pagina Facebook.
«Deve essere chiaro a tutti – spiega il sindaco nel suo post – che il Virus non è sconfitto e alcuni assembramenti registrati nelle passate ore non sono in alcun modo tollerabili Dobbiamo continuare a rispettare le regole per non ritrovarci nuovamente a vivere una quarantena che potrebbe davvero essere letale per l’economia del nostro territorio.
Sono ripresi a pieno regime i cantieri di alcune opere pubbliche – aggiunge il sindaco – e i servizi di manutenzione. Oggi ho fatto diversi sopralluoghi e proseguono in maniera efficiente i lavori alla Biblioteca Comunale e alla Sala Consiliare, sono partiti gli interventi di riqualificazione del Campo sportivo comunale e si sta provvedendo alla manutenzione del manto stradale in diversi tratti della nostra città.
La ditta che si occupa del verde urbano sta procedendo alla pulizia dei cigli delle strade cittadine e della marina e dei parchi della città e ha concluso la manutenzione della Villa Comunale che domani, dopo la sanificazione odierna, riaprirà.
A breve il porto di Villanova verrà liberato dalla massa di Posidonia depositata. In mattinata – conclude il sindaco Cavallo – ho incontrato i rappresentanti delle Confraternite per un opportuno chiarimento. Mi hanno confermato che riapriranno le cappelle cimiteriali dopo la necessaria sanificazione».