spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Coronavirus, Fase 2: prolungata l’apertura dei negozi e confermato il mercato del mercoledì

Il sindaco Cavallo firma una nuova ordinanza, con cui autorizza l’apertura dei negozi fino alle ore 20 e conferma per il prossimo 13 maggio lo svolgimento del mercatino rionale

- Advertisement -

A qualche giorno dall’avvio della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, il sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo firma una nuova ordinanza contenente le nuove indicazione per le attività commerciali in servizio. In virtù del fatto che nella Città bianca non si registrino da tempo nuovi contagi e che diminuisce progressivamente il numero dei cittadini positivi al virus, attualmente 36, il primo cittadino decide di allentare ulteriormente le restrizioni imposte a livello nazionale dal DPCM del 26 aprile scorso.

Con l’ordinanza n. 68, il sindaco Cavallo autorizza i titolari di negozi in sede fissa di fiori e piante, l’esercizio della propria attività di vendita nei giorni festivi fino alle ore 20. Per quanto riguarda tutti gli esercizi commerciali autorizzati dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri, possono rimanere aperti fino alle ore 20, esclusivamente nei giorni feriali. È confermata infatti la chiusura di tutte le attività commerciali di domenica e nei giorni festivi, ad eccezione delle rivendite di tabacchi, edicole, farmacie e parafarmacie.

Bar, pub e ristoranti autorizzati a effettuare servizio di asporto e domicilio possono rimanere aperti, anche nei giorni festivi, fino alle ore 22.

Viene confermato infine per il 13 maggio prossimo, lo svolgimento presso l’area mercatale del mercatino settimanale alimentare del mercoledì, attraverso le attuali modalità organizzative.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img