spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Coronavirus, la Fondazione ‘Il cerchio della vita’ dona all’ospedale di Ostuni 7 tablet

Si è tenuta ieri mattina la consegna dei dispositivi, che faciliteranno la comunicazione tra i pazienti e le loro famiglie e tra medici e operatori

- Advertisement -

La Fondazione “Il cerchio della vita” ha donato all’ospedale di Ostuni 7 tablet. Lo scopo della donazione è quello di facilitare la comunicazione tra i pazienti e le loro famiglie e tra medici e operatori. Diventato dallo scorso 12 novembre uno dei presidi Covid della provincia di Brindisi, l’ospedale ostunese può contare adesso sul supporto tecnologico di dispositivi che semplificano e migliorano la qualità della vita sia ai ricoverati, che a medici e infermieri.

Intitolata alla memoria di Tiziana Semerano, giovane ostunese prematuramente scomparsa, la Fondazione “Il cerchio della vita” ha consegnato nella mattinata di ieri, giovedì 19 novembre, nelle mani del direttore sanitario del nosocomio ostunese, Domenico Urso, i sette tablet di cui il personale medico e sanitario aveva bisogno.

Dei sette tablet, quattro saranno utilizzati nel reparto di Medicina interna e tre in Pneumologia, reparti appunto dedicati alla cura dei pazienti Covid. I dispositivi, oltre a essere utilizzati dagli stessi pazienti per videochiamare i propri cari, serviranno al personale medico e sanitario per comunicare tra aree Covid e non Covid, senza che vi sia il rischio di eventuali contaminazioni.

La dottoressa Emanuela Ciracì e il dottor Pierluigi Bracciale, primari rispettivamente dei reparti di Medicina interna e di Pneumologia, presenti al momento della consegna, ringraziano sentitamente, anche a nome di medici e infermieri, la Fondazione “Il cerchio della vita” per il gesto di grande solidarietà compiuto in favore di chi sta combattendo il virus su entrambi i fronti.

L’intento della Fondazione, impegnata da oltre vent’anni a supportare materialmente e psicologicamente i malati di cancro, è quello di tracciare un piccolo segno di vicinanza e condivisione nei confronti di chi, instancabilmente, si prende cura delle nostre vite.

Per chiunque volesse conoscere più da vicino “Il cerchio della vita” e contribuire alle attività portate avanti da questa indispensabile realtà locale di volontariato, può consultare la pagina Facebook della Fondazione, o visitare il suo sito internet.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img