spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Coronavirus, risultato positivo turista milanese in vacanza a Villanova

Sottoposto al tampone nella giornata di ieri, l’uomo è attualmente ricoverato presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi

- Advertisement -

Un turista 67enne proveniente dalla provincia di Milano, in vacanza presso un residence di Villanova, è risultato positivo al Coronavirus. Sottoposto al tampone nella giornata di ieri, martedì 7 luglio, l’uomo è attualmente ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale “Perrino” di Brindisi.

Il turista, che da parecchi anni sceglieva la marina di Ostuni per trascorrere le vacanze, è stato accompagnato presso il pronto soccorso del nosocomio brindisino, lamentando un malessere riconducibile al Covid-19 e, come da protocollo, in primissima battuta è stato sottoposto da parte dei sanitari al tampone, che ha dato esito positivo. Il nuovo contagio non risulta presente nel bollettino giornaliero di ieri, che riportava zero nuovi casi di contagio.

Buone le condizioni di salute del turista lombardo, che è stato posto in isolamento all’interno di una stanza allestita nel reparto di malattie infettive esclusivamente per la sua degenza. Non si escludono a breve le sue dimissioni, nel rispetto delle disposizioni sanitarie, che prevedono l’isolamento fiduciario presso il proprio domicilio, fino a quando non si risulta negativi al tampone.

Ciò che si temeva potesse accadere con l’arrivo di turisti dal nord Italia, purtroppo sta avvenendo. Massima è l’allerta delle autorità sanitarie, che hanno predisposto una serrata attività di sorveglianza aumentando il numero dei controlli presso le strutture considerate maggiormente a rischio, come appunto gli ospedali, le strutture socio-sanitarie e residenziali.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img