spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 11 2025

Coronavirus, sale il numero dei contagiati a Ostuni: registrati sei casi al Villaggio SOS

Il numero dei contagiati nella Città bianca sale quindi a oltre 26, dato che in un precedente aggiornamento il sindaco riferiva che il numero dei casi registrati superava i 20

- Advertisement -

Sei casi di positività al Coronavirus sono stati confermati nella giornata di oggi presso il Villaggio SOS di Ostuni. A darne notizia, il sindaco Guglielmo Cavallo attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook qualche minuto fa. Il numero dei contagiati nella Città bianca sale quindi a oltre 26, dato che in un precedente aggiornamento sempre il sindaco riferiva che il numero dei casi registrati superava i 20.

«Nella giornata odierna registriamo sei nuovi casi di positività al Covid-19 nella nostra città – si legge nel post del sindaco – tutti localizzati nella comunità del Villaggio SOS. Si tratta di casi per i quali è giunta notizia oggi, all’esito dei tamponi, ma che erano già posti in isolamento domiciliare da tempo.

In questa fase di emergenza – aggiunge il sindaco – si moltiplicano le persone che si offrono di collaborare con donazioni anche di generi alimentari. È necessario che tutti gli aiuti consistenti in generi alimentari confluiscano nella sede Caritas dove stiamo organizzando la distribuzione per i bisognosi.

Questo è il tempo di combattere il virus metro per metro – conclude Cavallo –  stando in casa, facendo donazioni o attivandosi per supportare i nostri operatori sanitari e i nostri volontari così come non va aggravato il compito delle forze dell’ordine e di chi deve lavorare per consentire l’approvvigionamento alimentare e dei farmaci».

«Apprendiamo con sconforto una nuova notizia negativa – dichiara brevemente l’assessore alla protezione civile Giuseppe Corona – che riguarda una delle realtà più importanti del nostro territorio. Dobbiamo continuare a tenere alta la guardia. Ragion per cui bisognerà attenersi alle norme in vigore e intensificare i controlli. La priorità assoluta resta la salute dei cittadini».

Il sindaco Guglielmo Cavallo, sempre su Facebook, ha espresso il suo cordoglio ieri nel ricordare Antonio Pacifico, detto Zio Tom, deceduto a Magenta, dove risiedono i figli, e oggi nel ricordare Carmine Pinto, un altro concittadino deceduto nelle scorse ore a Piacenza, città in cui si era trasferito tempo fa. «La piccola comunità di Casalini – ha aggiunto il sindaco Cavallo – è stata duramente colpita dal la perdita di due vite a causa del virus. Ai familiari, a tutta la Comunità cistranese e al sindaco Convertini, va il nostro cordoglio».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img