spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Coronavirus, turista lombardo positivo: presto le dimissioni dal ‘Perrino’

L’ASL comunica che le condizioni di salute del turista lombardo risultato positivo sono buone, per cui sarà presto dimesso e posto in isolamento fiduciario. Negativa la moglie, sottoposta al tampone nelle scorse ore

- Advertisement -

Sono buone le condizioni di salute del turista lombardo di 67 anni in vacanza a Ostuni, risultato positivo al Coronavirus lo scorso 7 luglio e ricoverato presso il reparto di malattie infettive dell’ospedale “Perrino di Brindisi”. Attraverso una comunicazione ufficiale, la ASL di Brindisi rende noto infatti che presto l’uomo, residente in provincia di Milano, verrà dimesso e posto in isolamento fiduciario con sorveglianza attiva a cura del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl.

«È in corso la ricostruzione dei contatti come previsto dai protocolli. In queste ore – si legge nella nota diffusa dalla ASL di Brindisi – si è avuto l’esito del tampone al quale è stata sottoposta la moglie: il risultato è negativo. L’attività di esecuzione dei tamponi negli ospedali e sul territorio prosegue con controlli costanti su personale sanitario, pazienti e persone che accedono al Pronto Soccorso. Per l’ingresso da alcune zone considerate a rischio viene attuato un sistema di monitoraggio quotidiano a cura di personale specializzato del Dipartimento di Prevenzione.

Per questo motivo – conclude la nota – coloro  che fanno ingresso in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri devono compilare un modulo di autosegnalazione: il modulo, se si è residenti in Puglia, va inviato al medico curante, altrimenti va indirizzato alla ASL della provincia pugliese in cui si soggiornerà».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img