spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Cortili aperti, si riaprono i portoni dei palazzi storici

Per la XIII edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione dimore storiche italiane”, domenica 21 maggio il Castello Dentice di Frasso apre al pubblico

- Advertisement -

Si riaprono in Puglia i portoni dei palazzi storici in occasione della nuova edizione di “Cortili aperti”, prevista per domenica 21 maggio. In provincia di Brindisi per l’occasione, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, saranno visitabili il cortile ed il giardino del castello dei Principi Fabrizia e Giuliano Dentice di Frasso a San Vito dei Normanni, in via Crispi, 6.

Nei cortili di questa antichissima e splendida dimora storica sarà inaugurata, una mostra fotografica delle sorelle Veronica e Livia Favia dal titolo “Respect, women in the Urban Jiungle”. Negli stessi spazi ci saranno balli in costume del ‘700 a cura dell’associazione fasanese “Serata con Maria Antonietta”. Nei saloni del castello sarà possibile assistere all’inaugurazione dell’esposizione di abiti di Regina Schrecher e due suoi ritratti realizzati dal padre della pop art, Andy Warhol. L’esposizione resterà presso il castello fino a domenica 28 maggio con i seguenti orari: 10:00/13.00 e 16:30/20:00.

Sempre domenica prossima, nei saloni del castello si potranno ammirare i gioielli scultura di Marina Corazziari, che oltre ad essere una designer di gioielli ha una variegata esperienza che spazia dall’arte all’architettura, dalla scenografia all’archeologia.

Alle ore 18:30 concluderà la giornata il convegno della Fidapa, Distretto Sud Est Bpw sul tema “Arte e Moda”con ospite d’onore la fashion designer Regina Schrecker, una delle prime griffe a portare il messaggio della moda italiana in paesi come la Russia, l’Ucraina, la Repubblica Ceca, il Giappone e la Cina. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale di San Vito dei Normanni.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img