spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Covid, il nuovo centro vaccini di Ostuni sarà allestito presso il monastero di ‘Villa Specchia’

Le operazioni di allestimento saranno avviate il prossimo martedì 21 dicembre dalla Asl di Brindisi

- Advertisement -

Ostuni avrà il suo centro vaccini a breve. A seguito di sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, dall’assessore ai lavori pubblici Gianni Spennati, dal dirigente alla protezione civile Roberto Melpignano e dai funzionari Asl, l’Azienda sanitaria ha comunicato al Comune di Ostuni che nella giornata di martedì 21 dicembre inizierà l’allestimento del nuovo hub vaccinale presso il centro di spiritualità “Villa Specchia”.

I locali, si legge nel comunicato stampa diffuso dal Comune di Ostuni, saranno messi gratuitamente a disposizione dalle suore benedettine del Monastero omonimo.

«Da giorni, con l’assessore Spennati – spiega il sindaco Cavalloavevamo avviato una ricognizione per individuare uno spazio adeguato per allestire il centro vaccinale nella nostra città. Dopo l’avviso pubblico lanciato ai privati per l’individuazione degli spazi abbiamo provveduto ai primi sopralluoghi con i funzionari dell’Asl, individuando subito la soluzione migliore».

«Desidero ringraziare le suore Benedettine di Villa Specchia nelle persone della Madre Superiora Madre Ignazia Tomasi – dice l’assessore Spennatie ringrazio della disponibilità il Parroco della Chiesa Santa Famiglia, Don Maurizio Caliandro e tutti i parrocchiani che si sono immediatamente attivati per liberare gli spazi individuati e renderli fruibili per l’esigenza comune».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img