spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 17 2024

Davide Rosiello, vacanza a Ostuni per mister ‘Anti Covid’ tra panzerotti & pizzica

Anche il Ceo di BIOVIIIx, una delle più importanti aziende italiane di biotech, ha scelto la Puglia e Ostuni per trascorrere le vacanze estive

- Advertisement -

È uno dei manager più lanciati d’Italia, segnalato dalla prestigiosa rivista Fortune. Ma Davide Rosiello numero uno di BIOVIIIx  giovane azienda biotech italiana che si sta facendo conoscere per il suo know how nel settore dell’emofilia, è una persona semplice sempre in prima fila per la lotta al Covid-19.

Qualche sera fa, in vacanza a Ostuni in contrada Cinera, dove ha acquistato dei magnifici trulli con piscina, Rosiello e la moglie Valeria hanno organizzato una serata pugliese a base di panzerotti fatti “a vista” da mani esperte, balli tipici e uno straordinario buffet di dolci innaffiato da champagne. Per una volta in tenuta Easy, mister Anti Covid – come è stato ribattezzato nella business community – ha spiegato agli amici il significato della sua iniziativa.

«Durante la pandemia abbiamo pensato ad un servizio per ridurre gli accessi agli ospedali da parte dei pazienti con emofilia – ha spiegato Davide Rosiellopersone per le quali l’emergenza Covid-19 costituisce un rischio ancora maggiore di quanto già non lo sia per l’intera popolazione. Così la mia azienda  BIOVIIIx ha deciso di dare il suo contributo nella guerra al Coronavirus, creando le condizioni per permettere a questi pazienti fragili di curarsi in sicurezza. Abbiamo finalizzato un contratto con un’azienda specializzata, che ha ritirato i farmaci presso le diverse farmacie ospedaliere per consegnarli a casa dei pazienti con emofilia.

 Hemozone è il nome del servizio di ‘Hemophilia home delivery’ dei fattori della coagulazione mirato a “garantire la continuità terapeutica di farmaci salvavita ai pazienti affetti da patologie rare del sangue, e al contempo ridurre al minimo il numero di accessi dei pazienti presso i presidi farmaceutici contribuendo a garantire un maggiore rispetto dei programmi di quarantena predisposti dalle istituzioni».

E in attesa di tornare in città per continuare la lotta al Covid, Davide e Valeria si rilassano nella nostra terra.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Angela Anglani
Angela Anglani
Scrivo cose che immagino molto
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img