In arrivo 170mila euro per migliorare la fruibilità delle scuole di Ostuni. L’onorevole brindisina Anna Macina, deputata del Movimento Cinque Stelle, comunica che le risorse straordinarie stanziate per il territorio ostunese fanno parte dei 331 milioni destinati dal decrteto “Rilancio” a tutta l’Italia per la ripresa dell’attività didattica a settembre.
«Alle scuole di Ostuni – dichiara l’onorevole Macina – è stato attribuito un totale di 170mila euro allo scopo di finanziare interventi per garantire la ripresa e lo svolgimento dell’attività scolastica in completa sicurezza nell’anno scolastico 2020/21. Questi fondi straordinari fanno parte dei 331 milioni di euro stanziati nel decreto ‘Rilancio’ e destinati alle scuole di tutta Italia.
Le risorse totali per la provincia di Brindisi sono 2,3 milioni di euro. Grazie a questo provvedimento – evidenzia l’on. Macina – si potranno acquistare dispositivi di protezione e materiali per l’igiene individuale e degli ambienti, oppure adeguare gli spazi interni ed esterni, anche attraverso interventi di manutenzione. Saranno finanziabili misure in favore della didattica per gli studenti con disabilità e disturbi specifici di apprendimento.
A questi fondi – conclude Macina – si vanno ad aggiungere quelli stanziati per le scuole paritarie e per lo svolgimento degli Esami di Stato. In un momento storico che ha negato, per necessità, agli studenti gli abituali spazi di educazione e formazione mettiamo in campo risorse fondamentali per garantire la massima sicurezza nell’avvio del prossimo anno scolastico».