Gli agenti del commissariato di Polizia di Ostuni, impegnati nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 maggio, in attività di intensificazione del controllo del territorio ad ampio raggio, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti RL, 52 enne ostunese con alcuni precedenti alle spalle.
L’uomo è stato fermato per un controllo nel centro abitato di Ostuni, dopo che gli agenti lo avevano visto uscire da un’ex pizzeria situata nei pressi di via Giovanni XXIII.
Controllato e perquisito dagli agenti, l’uomo ha tentato la fuga quando si è accorto dell’intenzione da parte del personale di Polizia di estendere la perquisizione ai locali adibiti a pizzeria fino a qualche anno fa. Raggiunto e bloccato dagli agenti a distanza di pochi metri dal locale, gli agenti effettuavano sull’uomo un ulteriore controllo. Nelle tasche dei pantaloni sono state trovate alcune dosi di cocaina, suddivisa in involucri di plastica.
La perquisizione è stata quindi estesa ai locali dell’ex pizzeria da cui il 52enne era stato visto uscire e consentiva di rinvenire, occultata in vari punti dello stesso, altre quantità di sostanza stupefacente, nello specifico cocaina e anfetamina, oltre a nastro adesivo, attrezzatura e materiale utilizzato per la pesatura ed il confezionamento delle dosi.
L’attività di controllo, ricerca e approfondimento si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, ed è stata posta in essere in modo estremamente incisivo e proficuo, anche con il supporto dell’unità cinofila, ed ha permesso di recuperare droga per un quantitativo complessivo di gr. 6,89, di cui gr. 5,24 del tipo cocaina e gr. 1,65 del tipo anfetamina.
Pertanto, R.L. è stato arrestato per il reato di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ex art. 73 D.P.R. 309/90 e posto agli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.