Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria della Città bianca, nelle scorse ore hanno tratto in arresto un uomo incensurato di Carovigno, C.M. classe 1990, con l’accusa di detenzione illecita di arma da fuoco. Si fa sempre più serrata l’attività di controllo da parte delle forze dell’ordine nel territorio cittadino e nei centri limitrofi.
Nel corso dell’operazione portata a termine nelle scorse ore, è stata sequestrata una pistola clandestina e un passamontagna modello mefisto. Grazie anche all’impiego dell’unità cinofila e del reparto di prevenzione crimine di Lecce, gli agenti del Commissariato ostunese, diretti dal vicequestore aggiunto Gianni Albano, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica 6,35 modificata e munita di canna priva di matricola, perfettamente funzionante. La stessa era stata abilmente occultata all’interno di un vano dell’armadio della stanza da letto dell’arrestato assieme ad un passamontagna.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Brindisi e ora si concentrerà sul materiale posto in sequestro al fine di appurare l’eventuale utilizzo in azioni delinquenziali in provincia. Le attività su Ostuni e in Provincia proseguono in maniera incessante, soprattutto a seguito del secondo atto intimidatorio ai danni del consigliere comunale Domenico Tanzarella, consentendo alle forze dell’ordine di raggiungere numerosi risultati.