spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Agosto 10 2025

Dieta Mediterranea, se ne parla a Ostuni con la presentazione del libro di Vincenza Gianfredi e Daniele Nucci

Il libro “Dieta Mediterranea” di Vincenza Gianfredi e Daniele Nucci è un viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi. Appuntamento il 16 maggio in Biblioteca Comunale

- Advertisement -

Un viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità: è questo il cuore del libro “Dieta Mediterranea” (Gribaudo Editore), scritto da Vincenza Gianfredi e Daniele Nucci, che sarà presentato giovedì 16 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Mostre della Biblioteca Comunale di Ostuni.

L’evento è promosso da Pepe MediaGroup in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Ostuni e si avvale del patrocinio della Fondazione Dieta Mediterranea e della Città di Ostuni.

La serata vedrà la partecipazione del sindaco di Ostuni Angelo Pomes, che aprirà con i saluti istituzionali. Interverranno Angelo Faggiano della Fondazione Dieta Mediterranea e Cristiana Papazissis, presidente dell’associazione Like Apulia A.P.S.

A presentare il volume sarà Vincenza Gianfredi, medico igienista e docente universitaria, coautrice del libro. Modererà l’incontro il giornalista Francesco Pepe.

L’opera nasce con l’obiettivo di riportare alla luce il valore della dieta mediterranea non solo come stile alimentare, ma come vera e propria cultura del vivere bene. Come sottolinea Antonella Viola nella prefazione: “Un viaggio che parte dalla scienza e arriva alla scoperta – o meglio alla riscoperta – dei piatti tipici della nostra Dieta Mediterranea.”

Al termine della presentazione seguirà un aperitivo offerto da Nonna Ninna, per assaporare concretamente alcuni dei principi della dieta mediterranea, tra gusto e convivialità.

L’evento si svolge in collaborazione con The Wine Boutique e Like Apulia, e rappresenta un’occasione unica per riflettere sul valore della nutrizione consapevole e dell’identità mediterranea.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img