Per il terzo anno consecutivo Ostuni ospita “Il Magico Mondo di Babbo Natale”.
La manifestazione organizzata dal Gruppo Folk “Lu Barcarulu” con il sostegno dell’amministrazione comunale – si svolgerà domenica 23 dicembre, giorno dell’Antivigilia di Natale, presso il Chiostro di San Francesco, in un’atmosfera natalizia appositamente allestita per far vivere a grandi e piccoli la magia delle feste.
Per l’occasione, il Chiostro verrà addobbato in maniera tale da ricreare il perfetto villaggio di Babbo Natale, dove non mancherà la classica casetta di legno circondata dalle fidate assistenti di Santa Claus e i suoi aiutanti. Babbo Natale sarà a disposizione per accogliere i bambini e farsi immortalare con loro in una foto ricordo.
A rendere ancora più magica l’atmosfera natalizia ci penseranno gli innumerevoli laboratori nei quali sarà possibile fare uso di diversi materiali per costruire oggetti nuovi, realizzati con materiali di riciclo.
In alternativa, grandi e piccini potranno anche dedicarsi a giochi teatrali, o ancora, realizzare addobbi natalizi. Non mancheranno, inoltre, i momenti dedicati alla musica, grazie all’esibizione di formazioni musicali e di cori, rese ancor più piacevoli dalla possibilità di gustare i tipici dolci natalizi.
La festa presso il Chiostro di San Francesco si svolgerà di mattina dalle 10 alle 12.30, per poi riprendere nel pomeriggio dalle 16 fino alle 21.
L’ingresso alla manifestazione è libero.