spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Gennaio 8 2026

Due interessanti voci della letteratura italiana al MAAC: Giorgia Lepore e Clizia Fornasier ospiti a ‘Per gusto e per diletto’

Venerdì 8 agosto, Giorgia Lepore presenta "Forse è così che si diventa uomini" e Sabato 9 agosto – Clizia Fornasier presenta "Volevo sognarmi lontana"

- Advertisement -

L’8 e il 9 agosto 2025, alle ore 18:30, il Museo MAAC – Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” (via Enrico De Nicola 1, Ceglie Messapica) ospiterà due appuntamenti con la narrativa contemporanea nell’ambito della rassegna letteraria estiva.

Venerdì 8 agosto – Giorgia Lepore presenta “Forse è così che si diventa uomini”

Il primo incontro vede protagonista Giorgia Lepore, che presenterà il suo romanzo Forse è così che si diventa uomini, edito da Edizioni e/o. Il libro è un giallo ambientato nel territorio pugliese, da cui è stata tratta la fiction televisiva Gerri andata in onda su Rai1.

La trama ruota attorno al ritrovamento di un cadavere in una chiesa rupestre alla periferia di Bari. Le indagini della squadra mobile e dell’ispettore Gerri Esposito si muovono tra misteri, simboli e storie personali che riaffiorano dal passato. L’autrice dialogherà con Ginevra Viesti.

Sabato 9 agosto – Clizia Fornasier presenta “Volevo sognarmi lontana”

Sabato sarà la volta di Clizia Fornasier con il romanzo Volevo sognarmi lontana, pubblicato da HarperCollins. Al centro della storia c’è Laura, una ragazza di diciotto anni che vive in un contesto rurale e sogna una vita altrove. Una notte, lascia la casa di famiglia lasciando due lettere, una per la sorella e una per la madre. Il libro affronta temi come il desiderio di cambiamento, il legame familiare e il rapporto con le proprie radici. L’autrice converserà con Angela Anglani.

Le autrici

  • Giorgia Lepore è archeologa, storica dell’arte e insegnante. Vive a Martina Franca e ha pubblicato numerosi romanzi noir, tra cui L’abitudine al sangue (Fazi) e vari titoli con Edizioni e/o da cui è tratta la serie televisiva Gerri.

  • Clizia Fornasier è attrice e scrittrice. Dopo una formazione in Lingue e letterature straniere, ha lavorato nel cinema e in serie televisive italiane. Con HarperCollins ha già pubblicato È il suono delle onde che resta. Nel 2024 ha debuttato alla regia con il cortometraggio Pippo non lo sa.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img