Angelo Roma presenterà a Ostuni il suo nuovo romanzo “I contraccolpi, edito da Mondadori, sabato 18 agosto nel Parco Archeologico di Santa Maria di Agnano e lunedì 20 agosto nel Chiostro di Palazzo San Francesco.
Lo scrittore di origini pugliesi sarà ospite sabato 18 agosto alle ore 19 nell’Anfiteatro del Parco Archeologico, in un incontro organizzato dal Museo civico e dal Parco che, per l’occasione, metterà a disposizione le sue guide a partire dalle ore 18per consentire ai partecipanti di rivivere l’atmosfera tipica del Paleolitico, in un imperdibile percorso alla scoperta del luogo del ritrovamento della madre di 28 mila anni fa, ritrovata nel 1991 con il suo bambino nel grembo.
A dialogare con l’autore sarà Teresa Orlando, mentre le letture di alcuni brani del romanzo saranno curate da Ginevra Viesti.
Lunedì 20 agosto, Angelo Roma presenterà “I Contraccolpi” alle ore 18.30, nel Chiostro di Palazzo San Francesco, in piazza della Libertà. L’incontro con l’autore rientra nella Rassegna Cinema InChiostro curata dallo SlowCinema di Ostuni. A dialogare con lo scrittore sarà Luana Giacovelli.
Angelo Roma, nato a Brindisi nel 1969, è uno scrittore e un docente universitario di Scrittura creativa e Antropologia della narrazione. Ha all’attivo numerose pubblicazioni: la raccolta di poesie “L’imperatore di cenere” (Genesi, 1999), i saggi “In-formare” (Franco Angeli, 2005), “The Writers Method” (Manni, 2010) e i romanzi “Il meticcio” (PeQuod, 2005), “Il barbiere di Ostuni” (Àncora, 2007), “Confessioni di un egoista” (Marco Tropea, 2008), “L’angelo ribelle” (Marco Tropea, 2010), “Ancora più vita” (Mondadori, 2015).
Il suo ultimo romanzo “I contraccolpi”, ambientato a Bergamo tra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, narra la storia di Marcello Barocchi, figlio di un avido farmacista e di una feroce professoressa di liceo classico, che in famiglia riceve un’educazione rigida e oppressiva che, attraverso la sua vocazione per il teatro, troverà la forza di ribellarsi alla volontà del padre e della madre.