L’Asd Ostuni 1945 cade nuovamente, stavolta tra le mura amiche del “Nino Laveneziana” della Città bianca, sconfitta dal Gallipoli per 2 a 1 nella seconda giornata del campionato di Eccellenza.
Una prima frazione piuttosto equilibrata si è chiusa con il brivido vissuto dai padroni di casa, salvati dal palo che ha respinto il colpo di testa di Medina, con tanto di palla danzante sulla linea di porta.
A sbloccare il risultato a ridosso della mezzore nella ripresa è il neoentrato Santomasi, abile a farsi trovare pronto nell’area piccola ed a depositare in rete l’ottimo spunto dei suoi lungo l’out di sinistra. Passano appena dieci minuti e la sfortunata deviazione di Zizzi su tiro di Manisi, costringe l’Ostuni al doppio svantaggio. Prova a riaprirla Faccini, realizzando allo scadere il calcio di rigore fischiato per fallo su Romanazzo, ma il risultato non cambia più: due vittorie su due per i salentini e doppia sconfitta per i gialloblu.
Ostuni-Gallipoli 1-2
Reti: 25′ st Santomasi (G), 32′ st Manisi (G), 45′ st rig. Faccini (O)
Ostuni: Caccetta, Carrozzo (35’ st Iaia), Nives, Diomande (42’ st Zito), Zizzi, Chiochia, Marzio (21’ st Benedetti), De Pasquale, Longo, Faccini, Caruso (21’ st Romanazzo). All. Serio.
Gallipoli: Russo (38’ st Pino), Miccoli, Mangione, Martinez, Fabiani (4’ pt Piscopiello), Solidoro (21’ st Santomasi), Soria (49’ st Hundt), Maiolo, Regner, Manisi, Medina (41’ st Sindaco). All. Oliva.
Arbitro: Bonavita di Foggia.
Note: ammoniti Faccini, Solidoro, Hundt.