spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Elezioni 2023, la nota condivisa da Andrea Marzio

Nelle idee del giovane capitano dell'Asd Ostuni 1945, la Città bianca come polo universitario per il turismo

- Advertisement -

Dobbiamo lavorare tutti insieme come amministrazione e come comunità affinché Ostuni possa divenire una sede distaccata dell’Università del Salento o di altre Università per quel che riguarda il management ed il sistema turistico”. Sono le parole condivise dal candidato al consiglio comunale Andrea Marzio, giovane capitano della squadra ostunese di calcio candidato a sostegno di Angelo Pomes.

La nostra città ha tutte le caratteristiche per poter ambire ad un progetto ambizioso che ha una serie di aspetti fondamentali tra cui nuove possibilità di crescita professionali e nella formazione per i giovani del territorio ed elevare i servizi dell’offerta e dell’accoglienza turistica.

Si potrebbero intensificare già a breve primi contatti informali che ho acquisito.Grazie a questa opportunità inoltre si potrebbero riqualificare, destinandolo alla sede universitaria, immobili di proprietà del Comune oggi in stato di abbandono o che presto potrebbero essere dismessi dalle attività, come l’ex sede della Polizia Locale o la San Carlo Borromeo. Entrambi a poche decine metri dal centro storico: quale miglior vetrina per questa possibilità?

Si tratta di un’iniziativa che potrà incentivare i flussi turistici, ma anche sviluppare sul territorio nuove opportunità in ambito di tutela del nostro patrimonio ambientale e perché no ludico-sportivo. Penso a nuove strutture per i bambini con i quali ormai da anni sono a stretto contatto per via della mia passione per il calcio, di cui sono capitano della squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Il tutto coniugandolo con la azienda che ho aperto due anni fa, dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio, che opera nel settore della ricettività turistica e si trova nel cuore della Piana degli ulivi millenari”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img