spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Elezioni provinciali, i deputati Palmisano e Aresta: «Delusi per M5S fuori dal consiglio»

In una nota congiunta i due deputati pentastellati esprimono la loro delusione e si rendono disponibili a contribuire a un cambio di passo

- Advertisement -

I deputati del Movimento Cinque Stelle Valentina Palmisano e Giovanni Luca Aresta si dicono delusi dall’esito delle elezioni provinciali tenutesi lo scorso sabato 18 dicembre, che non vedono nessun rappresentante pentastellato entrare nel nuovo consiglio provinciale. Su 318 votanti, l’intera lista del Movimento Cinque Stelle ha registrato soltanto dieci preferenze, non sufficienti a permettere l’ingresso di almeno un candidato nell’assise provinciale.

A margine del voto, i due deputati diffondono una nota congiunta in cui esprimono la propria delusione, rendendosi disponibili a operare all’interno del Movimento alcuni cambi di strategia, che consentano di renderlo maggiormente presente a livello locale.

«Il nuovo consiglio provinciale di Brindisi non avrà nessun rappresentante del M5S al suo interno. È un peccato – si legge nella nota congiunta inviata dagli onorevoli Palmisano e Arestaperché il punto di vista del MoVimento sarebbe stato importante ora che questo ambito provinciale svolgerà un ruolo significativo nell’utilizzo delle risorse del PNRR.

È in quella sede di coordinamento tra enti locali che si assumeranno le decisioni più importanti destinate a segnare nel bene e nel male il futuro del nostro territorio. Non è più tempo di attardarsi in posizioni solitarie ed isolate dal campo civico e progressista. Non è possibile ricoprire incarichi nazionali di Governo a Roma e sostenere l’esatto contrario in Puglia. Auspichiamo che si apra finalmente una discussione vera nel M5S del nostro territorio perché è evidente che la linea politica scelta fino ad oggi ci isola e ci rende marginali. Riconfermiamo la nostra totale disponibilità ad un percorso partecipato ed unitario che veda il M5S protagonista di una vera politica di cambiamento».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img