Giuseppe Bagnulo, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, entra a far parte del consiglio provinciale. Sedici le preferenze a suo favore che permettono a Bagnulo l’ingresso in assise, tra i dodici nuovi consiglieri eletti.
Affluenza altissima (93,81%) alle urne nella giornata di sabato scorso. Si sono recati al seggio allestito nella sala di rappresentanza del Palazzo della Provincia di Brindisi 318 tra sindaci e consiglieri comunali provenienti dai 19 comuni del brindisino chiamati al voto, lista da cui è stato escluso il comune di Carovigno in quanto commissariato, su 339 aventi diritto.
Con le operazioni di scrutinio, che si sono svolte nella mattinata di ieri, domenica 19 dicembre, il consiglio provinciale guidato dal sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, che ha già annunciato le sue dimissioni da presidente, ma in teoria in carica fino a ottobre prossimo, sarà composto come segue.
Per la lista “Provincia unita e democratica” sono stati assegnati 8 seggi agli altrettanti consiglieri eletti: Giovanni Barletta, Antonio Matarrelli, Valentina Fanigliulo, Elio Ciccarese, Angelo Marasco, Giuseppe Ventrella, Cosimo Tardio e Antonia Baccaro.
Per “Fratelli d’Italia” i consiglieri eletti sono Massimiliano Oggiano, Giuseppe Bagnulo e Francescoantonio Conte. Per “Provincia libera” (Forza Italia, Lega e Idea) eletto Michele Tommaso Lariccia. Nessun seggio è stato assegnato al Movimento Cinque Stelle.