Chiudono le isole ecologiche mobili in città e nelle campagne. Presso i centri ambientali mobili del Comune di Ostuni non è possibile garantire il pieno rispetto delle disposizioni anti-contagio previste dagli ultimi due decreti del presidente del consiglio dei ministri in vigore.
Per questa ragione l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere i servizi di raccolta dei rifiuti solidi urbani caratterizzati dal metodo di “prossimità”. In particolare dalla giornata di domani, martedì 17 marzo, e fino al 3 aprile, salvo ulteriori proroghe, è sospesa l’attività dei centri ambientali mobili ubicati in varie zone della città, le isole ecologiche mobili urbane dislocate nell’area rurale e il centro di raccolta comunale di contrada Santa Caterina.
Nelle zone rurali a partire da domani sarà ripristinato il servizio porta a porta secondo il seguente calendario settimanale. Martedì: frazione indifferenziata. 1°, 3° ed eventuale 5° mercoledì del mese: vetro. 2° e 4° mercoledì del mese: carta e cartone. Venerdì: Plastica e Metalli. Per le utenze rurali, la frazione organica dovrà essere smaltita nelle apposite compostiere. Si tratta, quindi, di un ritorno alle stesse modalità di esecuzione attuate dal gestore fino al 10 febbraio scorso.