spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Emergenza Coronavirus: indetta una raccolta fondi a sostegno dell’ospedale “Perrino” di Brindisi

In meno di 48 ore sono stati raccolti circa 12mila euro, grazie al contributo di quasi settecento donatori

- Advertisement -

È stata indetta nelle scorse una raccolta fondi per sostenere l’attività di medici e infermieri dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Lanciata da un gruppo di giovani professionisti del territorio provinciale sulla piattaforma GoFundMe, l’iniziativa segue le orme di altre raccolte simili, avviate a sostegno dei reparti di terapia intensiva di vari presidi ospedalieri distribuiti sul territorio nazionale.

I primi a dare l’esempio sono stati i coniugi Fedez e Chiara Ferragni, raccogliendo e donando all’ospedale San Raffaele di Milano 1milione e 200mila euro. Dopo di loro, tanti altri professionisti e personaggi pubblici hanno iniziato a impegnarsi per la stessa causa.

La cifra raccolta dalla campagna avviata sul nostro territorio, sarà interamente devoluta alla ASL di Brindisi, che provvederà a trasferire il denaro nelle disponibilità del reparto di terapia intensiva e del sistema di gestione delle emergenze del nosocomio brindisino.

In meno di 48 ore sono stati raccolti circa 12mila euro, grazie al contributo di quasi settecento donatori. La quantità di persone che spontaneamente effettua una donazione continua a salire, grazie alla grande sensibilità dei cittadini pugliesi e non solo.

Sulla stessa piattaforma è stata indetta precedentemente anche la raccolta fondi per sostenere le terapie intensive pugliesi nell’acquisto di ventilatori polmonari e monitor multi parametrici, con il fine ultimo di potenziare il nostro sistema sanitario e supportare la sua efficacia nell’affrontare l’emergenza Coronavirus. Una prima lista di materiali e strumenti sanitari da acquistare con urgenza sarà a breve stilata da parte della ASL di Bari. Lo stesso verrà fatto con tutte le strutture sanitarie presenti su territorio pugliese.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img