spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Emergenza Coronavirus, l’Avis di Ostuni chiama a raccolta i donatori: appuntamento ogni venerdì

Al fine di evitare assembramenti e per dare la possibilità a ciascun donatore di entrare singolarmente in autoemoteca, è obbligatorio prenotare chiamando al numero 3317309324

- Advertisement -

La sezione Avis di Ostuni intitolata a Paolo Tanzarella, organizza partire da dopodomani, venerdì 24 aprile, una raccolta straordinaria di sangue che si terrà ogni venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11 presso l’area antistante il Pala Vito Gentile, in viale dello Sport.

«Non dobbiamo e non possiamo mollare, ora più che mai abbiamo bisogno di sangue perché siamo in piena emergenza». Con queste parole l’Avis di Ostuni chiama a raccolta i donatori, sottolineando che verranno rispettate le norme prescritte dai decreti governativi relative al distanziamento sociale, per garantire la sicurezza di donatori e operatori volontari. Al fine di evitare assembramenti e per dare la possibilità a ciascun donatore di entrare singolarmente in autoemoteca, è obbligatorio prenotare chiamando al numero 3317309324.

L’Avis di Ostuni ricorda che per poter donare il proprio sangue bisogna essere maggiorenni, pesare più di 50 Kg, non aver assunto farmaci e parafarmaci antinfiammatori nei cinque giorni precedenti, essere a digiuno, anche non completamente. È infatti possibile prima del prelievo bere un caffè o un tè e mangiare tutt’al più qualche biscotto secco.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img