La Fenailp dice basta alle disposizioni discriminanti dettate dall’ultimo Dpcm e organizza per oggi, venerdì 13 novembre, una manifestazione pacifica di protesta che coinvolge imprenditori, liberi professionisti ed esercenti della Città bianca. L’appuntamento è alle ore 16 presso la scalinata di piazza Monsignor Antelmi, a pochi passi dalla centralissima piazza della Libertà.
«Forse non abbiamo capito che le scelte e la gestione del governo non fanno altro che creare su tutti i territori rivolte e disobbedienza che speriamo restino tali – si legge nella nota stampa firmata da Cosimo Lubes, vice presidente nazionale Fenailp e da Angelica Milone, coordinatrice locale Fenailp – bisogna cambiare sistema! Bonus vacanze per farci uscire per poi rinchiuderci: sono stati sperperati soldi pubblici in modo sbagliato. Bonus senza senso dalle sedie con le ruote per scuole chiuse ai bonus bici e ulteriormente rinnovati ai monopattini, internet e quant’ altro per non dire di non investire nella sanità e trasporto pubblico. Inoltre le infezioni da covid si sono verificate in maniera più esponenziale nel pubblico a partire dalle scuole, agli ospedali ,fino al trasporto pubblico… e non nei pubblici esercizi e attività di vicinato.
La gestione degli aiuti mirati solo ed esclusivamente a determinate categorie…. abbandonando completamente le categorie rimaste, ossia i negozi.
In virtù di tutto questo – prosegue la nota – oggi si svolgerà una manifestazione pacifica di tutte le piccole e medie imprese per esprimere il disappunto circa le discriminazioni attuate dal governo con l’ approvazione dell’ultimo DPCM. Rivolgiamo il nostro invito a tutta la cittadinanza e soprattutto a tutta la classe politica.
Ci sembra doverosa la partecipazione considerando il difficile momento che tutti stiamo vivendo e i numerosi disagi che si è costretti a sopportare».