spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Eventi e cultura nella Fase 2, il Comune di Ostuni promuove sei appuntamenti di confronto

“A Ostuni c’è ancora tanto da vedere” partono oggi le chiacchierate web che guardano il futuro della cultura

- Advertisement -

Prosegue la marcia intrapresa dal Comune di Ostuni per accompagnare la Città bianca nel pieno della Fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Dopo il primo passo mosso in direzione turistica, con l’iniziativa di marketing territoriale promossa dalla diffusione del video “A Ostuni c’è ancora tanto da vedere”, ecco l’ulteriore impegno che si vuole assumere sul fronte culturale.

Lo stesso nome per veicolare il medesimo concetto, interpretato secondo un’altra prospettiva. “A Ostuni c’è ancora tanto da vedere” è infatti anche una serie di sei appuntamenti, sei chiacchierate che, a partire da oggi 28 aprile (alle ore 19) e fino a domenica 3 maggio, con cadenza dunque quotidiana, affronteranno tematiche culturali con la partecipazione di professionisti del settore.

Si parlerà ad esempio della situazione dei musei, del futuro degli eventi locali, passando per il folk e le tradizioni cittadine legate alla festa patronale di Sant’Oronzo, fino alla sintesi conclusiva del sindaco, Guglielmo Cavallo, in programma domenica.

In qualità di assessore alla Cultura, Turismo, Biblioteca e Musei, il primo cittadino ha promosso l’idea per avviare il discorso sul prossimo futuro che attende gli attrattori culturali di Ostuni: «Stiamo iniziando a confrontarci con gli operatori culturali e del turismo – riferisce Cavallo – e questo confronto lo apriamo anche sul web che è l’unico luogo nel quale è possibile incontrarsi. Ci aspetta un futuro incerto ma non dobbiamo perdere la speranza che la nostra città torni a rivivere anche nel breve periodo».

Gli appuntamenti verranno realizzati a cura dello staff e dell’ufficio del Sindaco che ha individuato i diversi interventi del format, e saranno trasmessi sulla pagina Facebook temporanea dell’Ufficio Stampa del Comune e sul canale YouTube dell’ente.

L’argomento odierno, verterà su “I musei di Ostuni”; domani, mercoledì 29 aprile invece si discorrerà su “Il futuro degli eventi”. Giovedì 30 aprile il tema sarà “Un ’emozione chiamata libro, idee per il futuro”, venerdì 1 maggio “Il folk a Ostuni” e sabato 2 maggio “Processione e cavalcata di Sant’Oronzo”. Domenica 3 maggio, si concluderà con “A Ostuni c’è ancora tanto da vedere”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img